Chi siamo

Partner, professionisti, persone, sempre al tuo fianco per garantirti legalità, organizzazione ed ottimizzazione della produttività all’interno della tua azienda.

Protection Trade è una società di professionisti specializzati in Compliance aziendale, Sistemi di Gestione e Risk Management, opera dal 2001  specializzandosi nella divulgazione e realizzazione concreta di best practice etiche e complianti che consentano ai propri clienti, attraverso un processo di razionalizzazione e semplificazione dei processi interni, di ridurre i rischi legali e finanziari ed allo stesso tempo di incrementare l’efficienza e l’efficacia, della gestione del proprio business.

Infatti, nel complesso panorama economico degli ultimi anni, la necessità di pratiche aziendali socialmente responsabili, è più forte che mai e il patrimonio di regole e valori, che caratterizza l’identità dell’impresa, rappresenta sempre più un valore aggiunto per clienti, dipendenti, azionisti, investitori, fornitori e partner aziendali.

Il team Protection Trade, opera su tutto il territorio nazionale e garantisce al cliente l’attenzione e la sensibilità unica di un rapporto personale. Altamente qualificato, si avvale di un patrimonio di conoscenza, esperienza e competenza acquisito in contesti multinazionali e pubblici, in piccole e medie imprese.

Oggi Protection Trade è una delle pochissime società italiane in grado di fornire ai propri clienti un servizio a 360° che spazia dalla consulenza all’applicazione pratica e concreta delle norme.

Attraverso questo approccio, la Compliance di un’azienda non costituisce più soltanto un obbligo da assolvere, ma diventa un sistema che crea e sviluppa business, che migliora l’efficienza e che “protegge” da procedimenti penali e sanzionatori.

Il Team

Laureato in Matematica ed esperto in materie informatiche, ricopre il ruolo di responsabile dell’area commerciale della Protection Trade. Professionista competente e preparato in materia di 231/01 e Privacy, gestisce i rapporti con i clienti e la documentazione contrattuale, definisce le strategie commerciali ed i settori di intervento.

 Curriculum Vitae 

 

Esperto legale ed organizzativo in materia di Compliance, Responsabilità Amministrativa degli enti, Privacy, Sicurezza e Whistleblowing, si occupa della realizzazione dei Modelli organizzativi in numerose società e ricopre il ruolo di presidente o componente dell’Organismo di Vigilanza in aziende operanti in diversi settori e mercati.

 Curriculum Vitae 

 

Ingegnere esperto e consulente tecnico organizzativo in materia di Sicurezza sul lavoro, 231/01 e Privacy, ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in numerose aziende nazionali e multinazionali. Partecipa alle attività di realizzazione ed aggiornamento dei Modelli Organizzativi ed è componente di Organismi di Vigilanza.

 Curriculum Vitae 

 

Legale esperto in materia di Compliance, ricopre il ruolo di consulente legale ed organizzativo in materia di Privacy in diverse aziende nazionali e multinazionali. Partecipa alle attività di realizzazione ed aggiornamento dei Modelli Organizzativi 231/01 in diverse società ed è docente in corsi di formazione sulla Compliance per i dipendenti delle imprese clienti.

 Curriculum Vitae 

Ingegnere, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, partecipa alle attività di realizzazione ed aggiornamento dei modelli Organizzativi 231/01 in aziende appartenenti a diversi settori merceologici. Consulente tecnico ed organizzativo ricopre, inoltre, il ruolo di formatore in materia di Privacy, Sicurezza sul lavoro e 231/01 per i dipendenti delle imprese clienti.

 Curriculum Vitae 

 

Responsabile delle attività di realizzazione, valutazione ed aggiornamento dei Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza, Ambiente e Qualità. Ricopre il ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza e di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in aziende nazionali ed internazionali appartenenti a diversi settori merceologici.

 Curriculum Vitae 

 

Laureata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa ed esperta in amministrazione e contabilità si occupa di definire, insieme al Responsabile, le strategie commerciali ed i settori di intervento. Vigila sul corretto funzionamento delle procedure di gestione interne all’azienda ed è responsabile della documentazione contabile e fiscale.

 Curriculum Vitae 

Laureata in Giurisprudenza ed esperta legale di Privacy, 231/01 ed Organizzazione Aziendale. Insieme al responsabile, si occupa di consulenza legale ed organizzativa in materia di Privacy, Modelli Organizzativi e Responsabilità Amministrativa per diverse aziende nazionali e multinazionali.

 Curriculum Vitae 


Laurea magistrale in Management dello Sport, esperta in marketing e comunicazione, definisce insieme alla direzione le strategie marketing e i settori di intervento.

 Curriculum Vitae 


Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, è esperta junior di organizzazione aziendale, di Privacy, di D.Lgs.231/01. Insieme al Responsabile si occupa di consulenza in materia di Privacy e di responsabilità amministrativa.

 Curriculum Vitae 

Avvocato, esperta legale di Privacy, 231/01 ed Organizzazione Aziendale. Insieme al responsabile, si occupa di consulenza legale ed organizzativa in materia di Privacy, Modelli Organizzativi e Responsabilità Amministrativa per diverse aziende nazionali e multinazionali.

 Curriculum Vitae 

 

Collaboratori

Attuario, esperto di risk management con particolare riferimento alle metodologie di assessment e alle tecniche di misurazione dei rischi. È Responsabile delle attività di realizzazione e gestione dei progetti di risk management.

 Curriculum Vitae 

Ingegnere, esperto senior di Protezione dei dati personali, Auditor in materia di: Sistemi Informativi, Continuità Operativa e Disaster Recovery. Svolge il ruolo di Internal Audit ITC Manager e fa riferimento all’Ufficio Ingegneria della Protection Trade.

 Curriculum Vitae 

 

Protection Trade ha sviluppato un processo di lavoro vantaggioso per il cliente in termini di qualità, tempestività e flessibilità.

Attraverso un organigramma ben definito e un approccio integrato delle diverse professionalità del team, garantiamo ai nostri clienti un supporto serio, affidabile e qualificato, nel rispetto dei tempi e del budget predefiniti.

Organigramma 

 

Naviga la versione Desktop del sito