Premio all’Etica e alla Responsabilità Sociale

Protection Trade ha ottenuto il “Premio all’Etica e alla Responsabilità Sociale” di Federlazio.

Questo Premio rappresenta un importante riconoscimento in merito ai processi Etici e di Responsabilità Sociale implementati nelle nostre attività professionali.

Vi riportiamo di seguito le motivazioni dell’assegnazione del premio:

Federlazio assegna il premio all’Etica e alla Responsabilità Sociale alla Protection Trade per avere saputo avviare, al proprio interno, un processo complesso che ha portato l’azienda a raggiungere importanti traguardi in questo settore sia nei confronti della società civile che nei confronti di tutti gli stakeholder con i quali la Protection Trade si trova a relazionarsi.

Un’azienda che ha deciso di investire in termini di risorse economiche ed umane per raggiungere un maggior rispetto delle norme vigenti e della legalità.

Tra le certificazioni e i riconoscimenti ottenuti dalla Protection Trade citiamo:

  • l’ Adozione di un Codice Etico;
  • l’attuazione di una Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza;
  • le certificazioni per l’Ambiente; la Sicurezza sul lavoro; il Rating;
  • l’Adesione al Codice Italiano Pagamenti Responsabili, con l’impegno a rispettare i tempi e le modalità di pagamento pattuiti con i fornitori diffondendo pratiche di pagamento efficienti, puntuali e rapide;
  • assicurazione con i Lloyd’s di Londra per una polizza di responsabilità civile professionale a copertura di tutti i servizi offerti”.

 

Naviga la versione Desktop del sito