Policies

La decisione di redigere e pubblicare il Codice Etico nasce dal desiderio di condividere e diffondere i valori in cui Protection Trade crede, si riconosce e si ispira per il corretto svolgimento delle proprie attività e per salvaguardare l’affidabilità, la serietà e l’immagine dell’azienda.

Codice Etico 

La Direzione di Protection Trade S.r.l. ha stabilito di adottare e mantenere una Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza conforme agli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007.

Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza

INFORMATIVA

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet ​www.protectiontrade.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. La presente informativa, resa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche Regolamento), è rivolta agli utenti dei servizi del sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i link richiamati, di cui Protection Trade S.r.l. non è in alcun modo responsabile.

 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Protection Trade S.r.l. con sede legale in Via Giorgio Morandi, 22 – 04020 – Itri (LT).

 

LUOGO E FINALITÀ E COMUNICAZIONE DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della Società e sono curati da dipendenti e collaboratori di Protection Trade S.r.l. incaricati del trattamento. I dati raccolti potranno essere comunicati ai soggetti che si occupano della gestione del sito, a partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti, nonché a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (p.e. richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di realizzare il servizio o la prestazione richiesta e saranno comunicati a terzi soltanto nel caso in cui sia necessario ​al perseguimento delle finalità indicate.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, potrebbero permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi ​a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al

server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e/o della Società.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

POLITICA DEI COOKIES

Il presente sito web utilizza cookies e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web, di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Di seguito si forniscono informazioni dettagliate sull’uso dei cookies e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da Protection Trade S.r.l. e su come gestirli.

Protection Trade S.r.l. utilizza: ● Cookies “tecnici”

Tali cookiess sono funzionali alla navigazione e garantiscono l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di questa categoria comprendono sia cookies persistenti che cookies di sessione. In assenza di tali cookies, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, i cookies tecnici vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall’utente. I cookies di questa tipologia vengono sempre inviati dal nostro dominio. La durata di tali cookies è strettamente limitata alla sessione di lavoro oppure possono avvalersi di un tempo di permanenza più lungo al fine di ricordare le scelte del visitatore. La disattivazione dei cookies strettamente necessari può compromettere

l’esperienza d’uso e di navigazione del sito web​.
L’utente può decidere se accettare o meno i cookies utilizzando le impostazioni del proprio

browser.

 

DISABILITAZIONE TOTALE O PARZIALE DEI COOKIES

La disabilitazione totale o parziale dei cookies tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookies.

Disabilitare i cookies “terze parti” o di profilazione non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. I migliori browser, infatti, consentono di definire impostazioni diverse per i cookies “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Di seguito ​sono riportate le indicazioni per la disabilitazione dei cookies attraverso i browser ​di maggiore diffusione.

Google Chrome

  1. Seleziona l’icona del menu Chrome.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella parte inferiore della pagina, seleziona Mostra impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione “Privacy”, seleziona Impostazioni contenuti.
  5. Seleziona Impedisci ai siti di impostare dati.
  6. Seleziona Fine.

Safari

  1. Andare al menu Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze.
  2. Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma dilucchetto).
  3. Sotto la voce “Accetta cookie”, selezionare il pulsante “Mai”.

Firefox

  1. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
  2. Selezionare il pannello Privacy.
  3. Alla voce Impostazioni cronologia selezionare utilizza impostazioni personalizzate.
  4. Per attivare i cookies, contrassegnare la voce ​Accetta i cookie dai siti​; per disattivarli
  5. togliere il contrassegno dalla voce.

Explorer

  1. Andare al menu di Explorer e fare clic sul pulsante Impostazioni e quindi su Opzioni Avanzate.
  2. Fare clic sulla scheda Cookie, spostare il dispositivo di scorrimento verso l’alto per bloccare tutti i cookie oppure verso il basso per consentirli tutti, quindi fare clic su OK.

 

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

In aggiunta e/o a integrazione di quanto specificato relativamente ai dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento ​di tali dati può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

 

MODALITÀ DI TRATTAMENTO, CONSERVAZIONE DEI DATI E BASE GIURIDICA

I dati personali, che saranno trattati con strumenti manuali e automatizzati in ottemperanza alle prescrizioni del Regolamento, verranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità indicate, salvo il caso in cui sia diversamente previsto dalla legge, dopodiché saranno cancellati.

I dati personali oggetto di trattamento saranno custoditi mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, in maniera tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

La base giuridica del trattamento dei dati personali è riconducibile all’erogazione di un servizio o al riscontro delle richieste da parte dell’interessato.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato potrà rivolgersi al Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail

responsabile@protectiontrade.it​ per far valere i diritti previsti dal Regolamento. In particolare, l’interessato potrà:

• accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;

  • ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
  • ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando ammesso in base alle previsioni di legge applicabili al caso specifico.Ove lo ritenga opportuno, l’interessato potrà proporre reclamo all’Autorità di controllo.

 

Naviga la versione Desktop del sito