L’etica come motore per perseguire l’eccellenza organizzativa.
Onestà, integrità, trasparenza, lealtà ed attenzione sono solo alcuni dei principi etici a cui la Protection Trade si ispira nel perseguire i propri obiettivi.
È una questione prima di tutto di efficienza e oggi tutti questi principi etici sono ben interiorizzati nei nostri processi organizzativi.
I risultati conseguiti fin qui, rendono Protection Trade una realtà che dimostra come l’impegno etico porti vantaggi concreti sia per la nostra azienda che per i nostri clienti.
Dal dire al fare
Da sempre abbiamo seguito ed applicato valori morali e principi etici positivi nelle nostre scelte lavorative che ci hanno portato:
Abbiamo adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ed un Codice Etico, ai sensi del D.Lgs.231/01 ed affidato l’incarico di Organismo di Vigilanza a un consulente esterno.
Modello di organizzazione, gestione e controllo – Parte Generale > Clicca qui per il Download
Tutti i nostri servizi sono coperti da una polizza assicurativa di responsabilità civile con i Lloyd’s di Londra. La decisione di assicurare i nostri servizi rappresenta un impegno di serietà e professionalità, un’ulteriore garanzia per i nostri clienti, partner e stakeholder, ma soprattutto una libera scelta effettuata nel rispetto dei nostri doveri morali.
Protection Trade è costantemente impegnata per la promozione di una cultura della responsabilità, intesa come condizione essenziale per lo svolgimento delle funzioni lavorative, e al tempo stesso, ad assicurare non solo nelle intenzioni, ma anche nei comportamenti, l’integrità morale.
Infine, nel 2016 siamo stati premiati da Federlazio nella prima edizione del “Premio all’Etica e alla Responsabilità Sociale”.
Protection Trade invita tutti gli interessati a segnalare via mail all’indirizzo patrizio.larocca@protectiontrade.it qualsiasi evento che possa comportare scostamenti rispetto agli impegni presi nella Politica e nel Codice Etico.
Protection Trade garantisce che chi effettua la comunicazione, qualora identificato o identificabile, non sarà oggetto di ritorsioni, discriminazioni o, comunque, penalizzazioni di alcun genere, assicurando, comunque, la riservatezza delle informazioni (salvo che eventuali obblighi di legge impongano diversamente).