Siamo Etici

L’etica come motore per perseguire l’eccellenza organizzativa.

Onestà, integrità, trasparenza, lealtà ed attenzione sono solo alcuni dei principi etici a cui la Protection Trade si ispira nel perseguire i propri obiettivi.

È una questione prima di tutto di efficienza e oggi tutti questi principi etici sono ben interiorizzati nei nostri processi organizzativi.

I risultati conseguiti fin qui, rendono Protection Trade una realtà che dimostra come l’impegno etico porti vantaggi concreti sia per la nostra azienda che per i nostri clienti.

 

Dal dire al fare

Da sempre abbiamo seguito ed applicato valori morali e principi etici positivi nelle nostre scelte lavorative che ci hanno portato:

Abbiamo adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ed un Codice Etico, ai sensi del D.Lgs.231/01 ed affidato l’incarico di Organismo di Vigilanza a un consulente esterno.

Modello di organizzazione, gestione e controllo – Parte Generale  > Clicca qui per il Download 

Tutti i nostri servizi sono coperti da una polizza assicurativa di responsabilità civile con i Lloyd’s di Londra. La decisione di assicurare i nostri servizi rappresenta un impegno di serietà e professionalità, un’ulteriore garanzia per i nostri clienti, partner e stakeholder, ma soprattutto una libera scelta effettuata nel rispetto dei nostri doveri morali.

Protection Trade è costantemente impegnata per la promozione di una cultura della responsabilità, intesa come condizione essenziale per lo svolgimento delle funzioni lavorative, e al tempo stesso, ad assicurare non solo nelle intenzioni, ma anche nei comportamenti, l’integrità morale.

Infine, nel 2016 siamo stati premiati da Federlazio nella prima edizione del “Premio all’Etica e alla Responsabilità Sociale”.

 

Protection Trade invita tutti gli interessati a segnalare via mail all’indirizzo patrizio.larocca@protectiontrade.it qualsiasi evento che possa comportare scostamenti rispetto agli impegni presi nella Politica e nel Codice Etico.

Protection Trade garantisce che chi effettua la comunicazione, qualora identificato o identificabile, non sarà oggetto di ritorsioni, discriminazioni o, comunque, penalizzazioni di alcun genere, assicurando, comunque, la riservatezza delle informazioni (salvo che eventuali obblighi di legge impongano diversamente).

 

Naviga la versione Desktop del sito